0 of 30 Domande completed
Domande:
È necessario compilare il campo. |
|
, È necessario compilare il campo. |
|
È necessario compilare il campo. |
|
È necessario compilare il campo. |
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
Your time:
Tempo scaduto
You have reached 0 of 0 point(s), (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Average score |
|
Il tuo punteggio |
|
sedi di Milano, Genova Firenze, Roma, Caserta, Telematica
Storytelling significa raccontare una storia, il digital storytellyng utilizza tutti gli strumenti digitali oggi disponibili (video, immagini, animazioni gif, canali social, ecc.) e il suo punto di forza è la semplificazione dei messaggi.
Come consideri questa frase?
Le “migliori” storie si distinguono per essere:
Universali
Durature
Avvincenti
Ben strutturate
Per costruire la storia della propria azienda bisogna…(completa la frase)
La creazione di contenuti è un elemento vitale nelle strategie di marketing, avere approvazione
sociale significa ricevere feedback positivi dalla propria cerchia di amici e conoscenti.
I contenuti di qualità che si stanno diffondendo sono i “longform”, carattarizzati da un’elevata qualità e una lunghezza particolarmente rilevante che non deve essere inferiore alle 1000 parole.
Qual è lo strumento che mostrerà gli argomenti più rilevanti in una determinata nicchia?
L’infografica è una forma di comunicazione complessa ed efficace tramite cui puoi mostrare una serie di dati o informazioni usando diagrammi, schemi e immagini; gli utenti di Internet apprezzano
particolarmente le infografiche perché sono più intuitive ed è più facile tenerle a mente.
Una delle strategie più efficaci per stimolare l’emotività delle persone è l’utilizzo del digital storytelling, cioè creare una storia emozionante che racconti il tuo brand; questo farà aumentare vertiginosamente il coinvolgimento da parte degli utenti e il tuo marchio risulterà affidabile e autentico.
Per tutti gli esperti di marketing è fondamentale…(completa la frase)
I video stanno diventando la forma dominante dei contenuti online, di conseguenza, per raggiungere i
tuoi obiettivi è inevitabile utilizzarli come parte integrante della tua strategia di marketing
Il copywriter è quella figura professionale che si occupa della realizzazione di slogan, headline e
contenuti per pubblicità, utilizzando la dialettica come strumento per influenzare i consumatori ad agire in un determinato modo, invogliando l’acquisto di prodotti e servizi offerti da un’azienda.
Il copywriting ti aiuterà a conquistare il cliente ideale:
Mettere “Like” o seguire la tua pagina
Commentare le tue pubblicazioni
Comprare il tuo prodotto
Una delle tecniche di copywriting più popolari è la formula PAS (Problem, Agitate, Solve).
Quali sono le preoccupazioni del tuo pubblico? A questa domanda si risponde con:
AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione) è un percorso per suscitare il reale interesse di
qualcuno e indirizzarlo verso un’azione specifica. Attira l’attenzione del pubblico, accendi il loro
interesse, genera desiderio e invita il tuo pubblico all’azione per saperne di più.
La formula delle 4 C (Chiaro, Conciso, Convincente, Credibile) descrive la maggior parte dei post sui social media che per essere chiaro deve evitare l’uso di strutture linguistiche o di frasi troppo complesse, per essere conciso bisogna arrivare dritti al punto, per essere avvincente deve essere interessante e pertinente alle richieste del pubblico e per essere credibile deve rappresentare realmente la propria attività.
Per quale social media la fotografia è il principale mezzo di comunicazione?
ROI è l’acronimo di “Return On Investment” e identifica la redditività del capitale investito, applicato ai social media è una misura dell’efficienza della campagna di marketing.
Come calcolare il ROI dei social media?
La “Brand Image” può essere definita come la percezione di un marchio dal punto di vista degli
consumatori.
Come creare la tua Brand Image sui Social?
Sii coerente con il tuo pseudonimo e immagine profilo
Scegli colori e caratteri appropriati
Usa saggiamente la foto di copertina
Scrivi una biografia professionale
Mantieni elevata la qualità dei tuoi contenuti visivi
Pubblica spesso contenuti
Il tuo brand deve utilizzare una combinazione di colori coerente su tutti i canali social in modo che le
persone associno quei colori al tuo brand anche in assenza del tuo logo; la scelta del carattere è un altro elemento cruciale per costruire la tua Brand Image.
Mantenere un programma di pubblicazione costante ti aiuterà a rafforzare l’immagine del tuo brand
corrisponde a dire…(completa la frase)
Per Brand Awareness (consapevolezza del marchio) si intende la capacità del pubblico di riconoscere un brand e di associarlo ad un prodotto/servizio offerto da un’azienda.
Uno dei sistemi più efficaci per aumentare la Brand Awareness è il “Content Marketing”, cioè la
creazione e la distribuzione di contenuti validi, pertinenti e coerenti per attirare il tuo pubblico, acquisire clienti e guidare le loro azioni al fine di trarne un beneficio.
Creare una strategia di contenuto è un’ottima strategia per aumentare la Brand Awareness, ed è per raccontare la storia della tua azienda in modo che illustri da dove hai iniziato, come hai avuto successo e quali sono i valori della tua azienda.
Per accrescere la consapevolezza del Brand è importante utilizzare:
Si possono utilizzare le newsletters tramite e-mail per fornire ai clienti notizie sull’azienda, consigli che li aiutino a raggiungere i loro obiettivi e contenuti utili, come guide gratuite relative al tuo settore.
La Digital Brand Reputation è il livello di popolarità che un marchio assume sul web agli occhi del
consumatore, mantenerla positiva aumenta la fedeltà dei clienti, consolida l’identità del brand nel mercato e consente di posizionarti ai primi posti nello spietato panorama commerciale odierno.
Come puoi aumentare la reputazione del tuo brand online?
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |